La Villa è una dimora storica immersa nel suo parco privato di 26.000 metri quadri, disegnato e piantumato dal famoso landscaper inglese Peter Holmes, recentemente ristrutturata per ripristinarne l’antica bellezza mantenendo la struttura originaria e i colori tipici della campagna emiliana.
Gli interni della Villa sono stati arredati e curati in ogni dettaglio creando un’atmosfera sospesa tra storia e contemporaneità. La Sala Biblioteca contiene una collezione di libri antichi, mentre la Cucina della Contessa, con il pozzo originale, la stufa in ceramica, il camino, un grande divano all’inglese e due grandi tavoli, può ospitare fino a circa 30 persone per eventi.
Le scuderie (430 mq), recentemente restaurate e dotate di un’ampia cucina e di servizi igienici, offrono un grande salone e quattro sale attigue, con una capienza complessiva di 250 posti a sedere, per eventi privati, aziendali e matrimoni. Accanto alla dependance, c’è un grande braciere per il fuoco che può ospitare fino a 30 persone per vivere momenti magici la sera sotto le stelle.